Decidi il numero di strati della scheda PCB

- 2021-11-10-

Decidi il numero di strati delPCBtavola
1. Scopo:PCBle schede sono utilizzate in vari tipi di apparecchiature elettroniche da semplici a complesse. Pertanto, devi capire se la tua applicazione ha funzionalità minime o complesse.
2. Tipo di segnale richiesto: la scelta del numero di strati dipende anche dal tipo di segnale che devono trasmettere. Il segnale è suddiviso in alta frequenza, bassa frequenza, massa o potenza. Per le applicazioni che richiedono l'elaborazione di più segnali, avrai bisogno di un PCB multistrato. Questi circuiti possono richiedere messa a terra e isolamento diversi.
3. Tipo con foro passante: la scelta del foro passante è un altro fattore importante da considerare. Se scegli di seppellire vias, potresti aver bisogno di più strati interni. Pertanto, è possibile soddisfare i requisiti a più livelli di conseguenza.
4. La densità e il numero di strati di segnale richiesti: il numero di strati del PCB si basa anche su due fattori importanti: lo strato di segnale e la densità dei pin. Il numero di strati nella scheda PCB aumenta al diminuire della densità dei pin. La densità dei pin è 1.0.
5. Il numero di piani richiesti: i piani di alimentazione e di terra nella scheda PCB aiutano a ridurre le interferenze elettromagnetiche e schermano il livello del segnale. Pertanto, la scelta dei livelli dipenderà nuovamente dal numero di piani richiesti.
6. Costo di produzione: sebbene sia il requisito principale, è uno dei fattori decisivi nella scelta del numero di strati nello strato 1-20PCBdisegno della scheda. Il costo diPCBla produzione della scheda dipende da più strati. Le schede PCB multistrato sono più costose delle schede PCB a strato singolo. I costi di produzione dipenderanno in gran parte dai requisiti di cui sopra.
PCB board