Con il processo di litografia a 14 nm e l'architettura ARM Cortex-A7 quad-core a 32 bit, RV1126 integra NEON e FPU â la frequenza è fino a 1,5 GHz. Supporta FastBoot, la tecnologia TrustZone e più motori crittografici.
Il processore di rete neurale integrato NPU con potenza di calcolo fino a 2.0 Tops si rende conto che il consumo energetico del calcolo AI è inferiore al 10% della potenza richiesta dalla GPU. Con gli strumenti e gli algoritmi AI di supporto forniti, supporta la conversione diretta e l'implementazione di Tensorflow, PyTorch, Caffe, MxNet, DarkNet, ONNX, ecc.
Con la riduzione del rumore dell'immagine multilivello, 3F-HDR e altre tecnologie, RV1126 non solo garantisce la gamma dinamica della scena, ma soddisfa anche le esigenze di riproduzione a colori nell'oscurità, rendendo "chiaramente visibile" una realtà - più conforme alle attuali esigenze nel campo della sicurezza.
Il CODEC video integrato supporta la codifica e la decodifica video 4K H.254/H.265@30FPS e multicanale, soddisfacendo le esigenze di bassa velocità in bit, codifica a bassa latenza, codifica percettiva e riduzione dell'occupazione video.
Analisi dei vantaggi delle soluzioni IPC Rockchip RV1126 e RV1109
La qualità dell'immagine, l'effetto dell'immagine e la capacità di presentare i dettagli sono indicatori importanti per considerare la tecnologia della soluzione IPC in scene complesse come ambienti di illuminazione complessi, il flusso di persone e veicoli e il cambiamento dei movimenti umani. Recentemente, due soluzioni IPC sotto Rockchip, RV1126 e RV1109, sono state recentemente aggiornate. Basati sulla tecnologia ISP2.0 sviluppata da Rockchip, presentano vantaggi visibili ad occhio nudo.
1. Meno sbavature, più chiare
RV1126/RV1109 presenta evidenti vantaggi in diversi scenari basati sulle sei caratteristiche tecniche della soluzione RV1126/RV1109 di riduzione del rumore multilivello, HDR a 3 fotogrammi, nitidezza e contrasto, esposizione automatica intelligente Smart AE, bilanciamento del bianco AWB e correzione della distorsione,
1.1 Contrasto a basso rumore: meno sbavature, più chiaro
Contrasto HDR 1.2: display più chiaro
Nel confronto delle scene 10x con rapporto dinamico luminoso e scuro sinistro e destro in laboratorio, l'RV1126 si affida alla tecnologia HDR a 3 fotogrammi per rendere la testa e il muro più delicati sotto una forte luce e il testo del giornale è più chiaro. Inoltre, la sovraesposizione dell'area evidenziata viene soppressa, in modo da preservare i dettagli. Rispetto ad altre soluzioni, i volti nelle aree scure sono più scuri e la luminosità dei volti nelle aree scure visualizzate da RV1126 e RV1109 viene ripristinata alla realtà.
1.3 Confronto nitidezza e contrasto: maggiore grado di restauro
La nitidezza è un indice che riflette la nitidezza del piano dell'immagine e la nitidezza dei bordi. Maggiore è la nitidezza, migliore sarà il ripristino dei dettagli. Il contrasto misura le prestazioni di diversi livelli di luminosità tra il bianco più luminoso e il nero più scuro nelle aree chiare e scure di un'immagine.
Durante il test, a fronte di scene complesse composte da ponti stradali, flussi di traffico, lampioni, edifici, ecc. in città, rispetto ad altre soluzioni, RV1126 e RV1109 hanno portato una migliore nitidezza e resa del contrasto, sia che si tratti del contorno di case, lampioni, alberi, ecc. Oltre ai dettagli e alla chiarezza degli edifici distanti nell'immagine, i vantaggi tecnici di nitidezza e contrasto di RV1126 e RV1109 si riflettono pienamente.
1.4 Confronto di diversi lumen: migliore luminosità
Sotto diversi lumen, la luminosità visualizzata dall'immagine è diversa. Per ripristinare il lato reale, viene testato se la soluzione IPC ha una capacità di controllo dell'immagine più ideale. Attraverso la misurazione effettiva, è possibile rilevare che, sulla base della tecnologia "esposizione automatica intelligente Smart AE", la luminosità complessiva di RV1126 e RV1109 è migliore al livello di lumen di 1/10/50lux.
·
Confronto del bilanciamento del bianco 1,5 AWB: ripristina accuratamente il colore reale della scena
Il bilanciamento del bianco AWB è molto importante per la qualità dell'immagine. Secondo il test e il confronto, nella scena diurna di cielo blu, luce solare, strada, cowboy e un'ampia area di alberi verdi, l'RV1126 e l'RV1109 possono ripristinare accuratamente la qualità dell'immagine attraverso la tecnologia "bilanciamento del bianco AWB". Veri colori delle scene dal vivo.
·
1.6 Contrasto grandangolare: controlla accuratamente la distorsione
Nel test di confronto grandangolare, l'RV1126 e l'RV1109 hanno riparato accuratamente la distorsione attraverso l'algoritmo di correzione della distorsione a livello di chip in dotazione. Nella tabella di confronto, è possibile rilevare che RV1126 e RV1109 possono controllare accuratamente la distorsione e il corpo umano e la porta sono nel normale stato di visualizzazione.
2. Maggiore spazio di archiviazione.
Spazio di archiviazione aumentato del 100%
RV1126 e RV1109 adottano la tecnologia di codifica Smart265, che può rendere i file immagine catturati sia ad alta definizione che di piccole dimensioni. Ad esempio, la memoria consumata registrando immagini di sorveglianza per 30 giorni con altre apparecchiature può essere registrata ininterrottamente per 60 giorni con RV1126 e RV1109. Si può vedere che per la stessa sorgente video, la dimensione del file si riduce della metà dopo aver utilizzato la tecnologia Smart265.
3ï¼Algoritmo AI integrato per realizzare un'applicazione di visione intelligente
RV1126 e RV1109 dispongono di algoritmi AI integrati, che possono realizzare applicazioni intelligenti come il rilevamento transfrontaliero, il rilevamento del volto e il riconoscimento della targa e accelerare il processo di atterraggio del prodotto.