Un
Alcune telecamere IP richiedono il supporto di una centrale
La nuova scheda di sviluppo Developer Board 1126 prende il nome dal SoC Rockchip RV1126 con un MCU quad-core ARM Cortex-A7 e RISC-V e un'accelerazione della rete neurale con prestazioni fino a 2 TOPS che supportano INT8/INT16. La scheda TC-RV-1126 IPC50 è una scheda madre integrata intelligente per uso generico ad alte prestazioni, versatile, ad alto calcolo (2TOPS).â La scheda non è solo una semplice scheda di sviluppo, ma anche una scheda portante con una scheda centrale collegata tramite una connessione a doppia scanalatura scheda-scheda (BTB).
Thinkcore ha fornito alla scheda TC-RV-1126 IPC50 1 GB di RAM. La scheda viene fornita con 8 GB di flash per impostazione predefinita. Per coloro che desiderano lavorare su grandi progetti che richiedono Wi-Fi integrato, questa scheda si occuperà di tale aspetto attraverso il supporto delle versioni 802.11 a/b/g/n/ac.
La scheda TC-RV-1126 IPC50 ottiene il modulo principale integrato insieme all'NPU integrato e al processore del segnale di immagine, diventando la migliore combinazione per qualsiasi fotocamera AI intelligente per ottenere prestazioni elevate. Non dovrebbe sorprendere che il consiglio si concentrerà principalmente su applicazioni relative a Smart Home, videoconferenza, schede di acquisizione video e proiettori wireless 4K.
Con un ISP completo da 14 megapixel basato su hardware e un post-processore, la scheda TC-RV-1126 IPC50 può eseguire diversi algoritmi per tutte le funzioni di elaborazione in tempo reale che la rendono adatta a telecamere AI intelligenti.
Oltre a NPU e ISP, il SoC RV1126 è dotato di codificatore e decodificatore 4K H.264/H.265 necessari per lo streaming live di qualsiasi file video tramite il supporto Wi-Fi integrato. La scheda dispone anche di un'interfaccia MIPI-DSI per il collegamento del processore host e di un modulo display in grado di visualizzare video Full HD a 1080P 60fps.
Insieme alla connettività Wi-Fi, hai anche la possibilità di utilizzare la versione Bluetooth 4.2/5.0 per la trasmissione wireless a corto raggio. Come con tutti gli sviluppatori, il miglior sistema operativo per una facile distribuzione dei programmi è Embedded Linux che può essere utilizzato su questo SBC.
Oltre all'interfaccia MIPI-DSI, sono disponibili quattro interfacce MIPI-CSI per il collegamento dei moduli telecamera. C'è anche un'uscita HDMI per qualsiasi display o monitor che può essere collegato al computer a scheda singola. Il modulo di ingresso HDMI consente di catturare l'ingresso audio/video HDMI. Questa è diventata una delle caratteristiche importanti di questa scheda poiché la maggior parte di voi potrebbe essersi accorta che Raspberry Pi 4 non accetta direttamente i segnali HDMI (per questo è necessaria una scheda di acquisizione).
Può essere adattato per trasportare IMX307/IMX327, IMX335, IMX415 e altri moduli sensore della fotocamera e la scheda supporterà Linux, la società aggiunge inoltre che fornirà lo sviluppo secondario dell'SDK a tutti i clienti per soddisfare le loro esigenze. Con la funzione di personalizzazione della configurazione hardware opzionale che coinvolge CPU, memoria, spazio di archiviazione, ecc., è perfetto per l'hobbista che desidera esplorare le capacità della scheda.